Rifacimento tetto per edifici residenziali

Come parte fondante del nostro core business, ci occupiamo dell’ installazione, manutenzione e sostituzione di coperture per abitazioni private (casa, villa, condominio).

Con il rifacimento si prevede un intervento strutturale che agisce sulla parte superiore della casa, o edificio pertinente, salvaguardando l’abitazione con una copertura integra e sicura oltre che:

  • massimizzando l’impermeabilità del tetto dagli agenti atmosferici;
  • minimizzando inutili dispersioni di calore e eccessivi consumi di gas.

Il servizio interviene con il rifacimento di tetti in legno, su coperture in cemento o alluminio. Nel dettaglio, interveniamo su:

  • guaina e tegole;
  • isolante;
  • travi e solaio;
  • travi su immobile vincolato.

Dal 2011, ci distinguiamo come una realtà consolidata nella produzione ed installazione di coperture metalliche, lattonerie, coibentazioni e impermeabilizzazioni.

Il nostro team è tra i più esperti della provincia Modena. La nostra sede è sita a Carpi ma effettuiamo anche prestazioni nei comuni di Mirandola e Campogalliano.

Contattaci e richiedi ora un preventivo personalizzato. 

rifacimento-tetto-casa-mirandola-campogalliano
preventivo-per-la-sostituzione-di-travi-mirandola
rifacimento-coperture-per-condominio-e-villa-campogalliano
abitazioni-private

I benefit e la tipologia di copertura

Le nostre coperture mirano a garantire la massima impermeabilizzazione, comfort termico e stagionale resistenza.

Ad oggi, le coperture possono rientrare sotto le seguenti micro-categorie:

  1. Coperture non isolate e non ventilate: questa tipologia di copertura non offre nessun tipo di controllo sulla dispersione di calore né sulla creazione di condensa interna (umidità);
  2. Coperture ventilate e non isolate: questa copertura, avente uno strato funzionale specifico, consente di controllare il comportamento igrometrico ma non permette di controllare la dispersione di calore;
  3. Coperture isolate e non ventilate. questa tipologia gestisce l’eventuale dispersione del calore ma non verifica il comportamento termo-igrometrico della struttura;
  4. Coperture isolate e ventilate: questa tipologia è la più completa in quanto assicura un buon comportamento igrometrico e controllo di trasmissione del calore.

Qualora il tipo di copertura richiesto fosse destinato alla sostituzione di una tipologia già esistente, occorre, prima di procede al rifacimento, demolire la vecchia copertura con l’eventuale rimozione e smaltimento del materiale. (visita la pagina dedicata alla autorizzazione allo smaltimento amianto).

rifacimento-della-casa-campogalliano
coperture-e-sostituzione-mirandola
coibentazioni-e-impermeabilizzazioni

L’ombrello ideale per la casa

Ferrari Valerio dispone di tutte le attrezzature, e necessarie competenze, al fine di garantire un servizio completo ad un prezzo vantaggioso.

Da anni siamo una ditta specializzata nella realizzazione di tetti e coperture per case, ville private, ed abitazioni condominiali. Le nostre coperture vengono rifatte, su richiesta, anche da nuove. Se interessati visitate la nostra pagina dedicata alle coperture nuove.

La complessità di ogni intervento è gestita attraverso la diversificazione e specializzazione dei nostri operai per cui la sicurezza personale e sociale è di primaria importanza.

Se stai cercando di ridurre i consumi, eliminare le infiltrazioni d’acqua o sistemare eventuali problemi strutturali, contattaci e richiedi un preventivo personalizzato.

Ci trovi a Carpi in provincia di Modena. Operiamo nei comuni di Mirandola, Campogalliano e nelle province di Reggio Emilia e Bologna.