Ristrutturazione tetto e copertura

Il servizio di ristrutturazione predispone ogni tipologia di intervento necessario alla corretta manutenzione, ed eventuale sostituzione, di coperture metalliche.

Il nostro servizio si rivolge ad ogni tipo di struttura edile che necessiti di opportune opere di manutenzione e/o ristrutturazione di tetti, coppi, tegole ed altre componenti.

Nel dettaglio, la nostra ditta lavora sia con edifici residenziali sia per imprese industriali e commerciali.

I tipi di manutenzione e servizi di riparazione da noi offerti, rientrano in ciascuno dei due frangenti:

  1. Manutenzione ordinaria: prevede il rifacimento e riparazione di coperture;
  2. Manutenzione straordinaria: prevede la ristrutturazione completa.

Ferrari Valerio Lattoniere è una realtà dedita e specializzata nella lavorazione di lattoneria su coperture edili e civili; prevede opere di ristrutturazione con eventuale rimozione e smaltimento di materiali nocivi.

Con sede a Carpi, operiamo nei comuni di Correggio, Sassuolo e provincia.

Rilasciamo preventivi dettagliati per ogni tipo di servizio. Contattaci e ti aiuteremo ad identificare il servizio opportuno al tuo problema.

ristrutturazione-tetto-carpi-correggio

Coperture Civili

Coperture Industriali

riparazione-di coperture-metalliche-carpi
riparazione-di-tetto-in-legno-correggio
prezzo-di-riparazione-e-coibentato

Riconoscere il tipo di intervento

Riserviamo una forte importanza alla manutenzione di coperture sia civili (case e condomini) sia industriali (magazzini, capannoni).

Il tipo di servizio è solito essere distinto tra manutenzione ordinaria o straordinaria.

In funzione di quest’ultimo ci sarà una variazione di prezzo e tempistiche da considerare.

Con manutenzione ordinaria prevediamo il rifacimento di una copertura tramite il riutilizzo di materiale già esistente. Il servizio è ideale ed opportuno quando si richiede di:

  • Riparare;
  • Rinnovare;
  • Sostituire le finiture di immobili ed edifici;
  • Integrare e mantenere la perfetta efficienza degli impianti tecnologici esistenti.

Con manutenzione straordinaria prevediamo la ristrutturazione totale, rinnovo o sostituzione di parti strutturali e componenti della copertura. L‘atto di ristrutturazione diventa obbligatorio quando la manutenzione ordinaria non è più pertinente a garantire la sicurezza del residente.

Il tipo di servizio verrà preso in carico in funzione della gravità e necessità del cliente.

Ferrari Valerio Lattoniere mette a disposizione il proprio team di esperti per effettuare personalmente eventuali sopralluoghi ed esaminare il giusto intervento con cui procedere.

coperture-in-legno-correggio
coibentato-tetto-e-riparazione-carpi
tipologia-di-edificato

Come e quando intervenire

Da esperti del settore, ci teniamo a sottolineare l’importanza di non sottovalutare il problema, quindi risolvere un’anomalia prima che questa progredisca fino a diventare troppo invasiva.

Al fine di poter intervenire per tempo, è necessario educare il cliente ad individuare il problema, sebbene piccolo, e a riconoscere quando un’operazione di ristrutturazione o riparazione diventi necessaria.

Quali sono i fattori o agenti da tenere monitorati? Consigliamo sempre di prestare attenzione ai seguenti elementi:

  • Età del tetto: il tempo indicativo da tenere come riferimento è di circa 20 anni, all’interno dei quali la manutenzione ordinaria è ideale per mantenere un buono stato. Dopodiché, la copertura e il tetto perdono progressivamente di funzionalità e sicurezza, per cui diventa idoneo procedere direttamente alla loro sostituzione.
  • Tegole sfaldate o incrinate: spesso causato dell’azione usurante del tempo o degli agenti atmosferici, le tegole possono essere sostituite singolarmente fino ad arrivare al totale rifacimento del tetto. Il pericolo si incontra nella possibilità di perdite ed infiltrazioni.
  • Tetto cedevole: situazione che non prefigura un pericolo imminente ma che sicuramente non può essere ignorata. In questa situazione una visione immediata consente di salvare tempo e denaro.

La complessità di ogni intervento viene gestita attraverso la diversificazione e specializzazione dei nostri operai per cui la sicurezza personale e sociale è di primaria importanza.

Ferrari Valerio è un’azienda di Carpi, attiva nei comuni di Sassuolo e Correggio.

Effettuiamo personalmente sopralluoghi e formulazione di preventivi, in grado di offrire alla clientela prezzi ottimali e affidabilità del lavoro.

Pe maggiori dettagli sul servizio di ristrutturazione e coibentazione tetto, rifacimento coperture metalliche ed eventuale sostituzione di tegole e coppi, contattaci telefonicamente oppure compila il modulo.

ristrutturazione-di-coppe-e-tegole-carpi
riparazione-e-prezzo-correggio
opere-di-manutenzione